1° giugno 2019: Listen for the Spirit’s Voice. Concerto per i bambini del Nepal
“La perdita di sicurezza, di patria e di un centro è il primo passo necessario di un movimento nel quale ci si approssima all’altro, togliendogli tutti quegli statuti che lo tenevano a distanza.
Questo movimento che mira a produrre concavità non è solo un movimento in perdita nel quale tutto ciò che ci appariva solido inizia a vacillare, ma anche un tentativo di uscire dal solipsismo della nostra cultura, l’unico modo nel quale essa si può aprire.
Non si tratta di convertirsi, rifacendo il più antico e famoso dei viaggi tra universi simbolici, lasciarne uno per abbracciarne un altro, ma di rimanere all’interno del proprio lavorando su quegli angoli dove è più facile produrre crepe e far entrare vibrazioni”.
Franco Cassano, Approssimazione. Esercizi di esperienza dell’altro, Il Mulino, Bologna, 1989.
É con grande piacere che il ReGospelCoro vi invita a partecipare al concerto per i bambini del Nepal. Abbiamo voluto creare una nuova possibilità per ascoltare diversamente noi stessi e il messaggio sonoro. L’augurio è di aprire cosi il nostro ascolto all’esperienza dell’altro, attivamente. Per esplorare insieme una modalità di ascolto ricca di nuove vibrazioni e aperture verso l’altro e quindi verso noi stessi.
Buon ascolto!